22 giugno 2011

LA MELA A TOMBOLO

IL MIO PRIMO LAVORO A TOMBOLO








Sono solo all'inizio, ho imparato il punto tela ( parte interna della mela) e tela con piede ( contorno esterno della mela ) e travette di unione. Trovo che sia stupenda come lavorazione, non è complicato ma ci vuole tanta precisione e concentrazione mentre si lavora, un incrocio sbagliato dei fuselli puo' compromettere il lavoro.Non sono ancora del tutto pratica infatti il ricamo non è preciso in alcuni punti, ma non mi posso lamentare, per essere il primo lavoro, sono soddisfatta.

6 commenti:

  1. te l'avevo detto!!!!!Per me è una meraviglia devi essere soddisfattisa cara Stefania,complimenti!!!!!
    Pinuccia

    RispondiElimina
  2. ma lo sai che quando ho visto l'annuncio del tuo nuovo blog e ho visto che avevi una nuova passione ho avuto come un sussulto e mi sono detta "ma vuoi vedere che si è messa a maneggiare i fuselli???" ci avevo preso!!!! attenta che poi è una mallattia che non puoi più curare ci potranno essere momenti che rallenti un pò ma quando vedi che il tombolo e i fuselli sono lì che ti aspettano devi prenderli in mano non resisti!!
    auguri nuova merlettaia!!!
    e complimenti prometti mooooolto bene, io lo faccio da ben 15 anni e mi sto buttando sul merletto francese è bellissimo in fatti credo che più in là farò anch'io un blog che parla solo di tombolo!!

    RispondiElimina
  3. Wow! Il tombolo è una strameraviglia, uno dei pizzi più eleganti che abbia mai visto, complimenti per la mela!

    RispondiElimina
  4. stefania sei bravissima!!!Lucia

    RispondiElimina
  5. Stefania sei molto brava sai che anche io faccio il tombolo stavo cercando un disegno e mi ha colpito questa mela e ora la sto facendo.
    Ciao da ............ ............ ciao

    RispondiElimina
  6. Stefania ,buo pomeriggio,hai lo schema della mela? Lo puoi postare?grazie.

    RispondiElimina